
Le origini
A otto anni ho iniziato a coltivare la passione per la musica prendendo le prime lezioni di chitarra con Giorgio Falco, Katzumi Nagaoka, Armando Corsi e Gianni Martini, grazie ai quali cominciai a comporre le prime canzoni.
Parallelamente alla chitarra ho intrapreso lo studio, da autodidatta, di strumenti etnici e antichi, tra i quali l’Oud, il liuto rinascimentale, il tenor banjo e il bouzouki, che tuttora prediligo.
La passione per gli strumenti musicali mi ha portato a chiudere nel 2011, dopo quattro anni intensi, con il conseguimento del diploma di Mastro Liutaio presso la Scuola Civica di Liuteria di Milano, lo studio delle tecniche di costruzione e riparazione degli strumenti musicali a corda.
Oggi
Le prime esibizioni di rilievo hanno avuto inizio nel 2003 all’età di quindici anni.
Nel corso degli anni successivi, fino ad oggi, ho partecipato a molteplici manifestazioni in pubblico, tra cui di notevole interesse, e collaborato con importanti personalità della musica italiana.
Andrea Facco
Andrea Facco è un cantautore, compositore e musicista genovese.
Si esibisce dal 2013 sui palchi italiani e internazionali, soprattutto tra Genova e Dublino, ed è apparso come ospite d’onore in numerosi festival, programmi radiofonici e televisivi

